0
Политический кинематограф Италии
Автор
luigiperelli, Пятница, 29 августа 2008, 21:47:35
Последние сообщения
-
Песнь о небесах/Восхождение фениксов/The song of heaven / The Rise of Phoenixes/天堂之歌/(2018)807
DeJavu, Вчера, 23:07:18
-
Приключения молодого Индианы Джонса / The Young Indiana Jones Chronicles23
Vикторина, Вчера, 21:13:54
Новые темы
-
"Государственное преступление" ("Delitto di stato")6
Итальянские сериалыluigiperelli, 17 Ноя 2024, 13:16
-
"Конец века" ("На рубеже веков") ("Fine secolo")2
Итальянские сериалыluigiperelli, 10 Ноя 2024, 08:50
-
Лучший ребенок (сын или дочь) в "Санта-Барбаре"11
Санта-Барбара | Santa BarbaraClair, 10 Ноя 2024, 06:53
АДОРФ играет фотографа, небольшую роль я так понял из описаний по ссылкам выше на францукзском и итальянском.....
Тут оба http://www.cinefile.biz/?p=213
На одном сайте я даже нашел 1,5 минутное видео....
Как Адорф фотографирует Раффаэллу Карру и чуть ли не пытает ее и заставляет раздеваться...
Он в этом фильме какой-то светлый и в очках...
эпизод с МАРИО АДОРФОМ и РАФФАЭЛЛОЙ КАРОЙ полторы минуты
Вообще он в 70-м мого сыграл...
Например в джалло Ардженто "Птица с хрустальным оперением" эпизодную роль человека который ел котов....
или же в вестерне "Специалист" с Гастоне Мошином....
http://fenixclub.com...showtopic=81955
Вот огромный постер:
а вот мелкий
Еще недавно пересмотрел "Миланский калибр 9" и его продолжение LA MALA ORDINA, оба Ди Лео, оба 1972, оба с Адорфом.....
С Гастоне Мошином Адорф играл часто...... кроме этих фильмов.... еще фильмы Ванчини "Убиство Маттеотти", "Насилие - 5-я великая держава" и т.п.
Во второй части - LA MALA ORDINA, Адорф играе уже другого перснажа, сутенера Лука Каналли, которого пытаются пришить два американских гангстера.....
Во всех этих фильмах Марио Адорф очень хорошо играет, смотрится очень органично........
Посмотрел фильм "Охрана" (1993). Мне нравятся такие фильмы. И 90-ые годы тоже. Хороший сюжет, актёры. Фильм снимали в Трапани и здание прокуротуры такое же как в "Спруте 7". Фильм понравился, но "Палермо-Милан" (1995) будет посильнее.
Сообщение отредактировал luigiperelli: Вторник, 22 февраля 2011, 12:52:57
Посмотрел фильм Дамиани "Следствие с риском для жизни" (1980). Впервые Дамиани перенёс действия фильма из Сицилии в Рим. Очень порадовал один эпизод, когда показывали погоню за убийцами в начале фильма. Очень хорошая операторская работа. Это единственный момент интересный в фильме. Потом как всегда в фильмах Дамиани простая прямолинейная операторская работа: лица героев и их действия в фильме. Можно подумать что камера оператора выше голов актёров в фильмах Дамиани не поднимается. В его фильма всегда отсудствуют понарамные виды городов и архитектуры. И это огромный минус его фильмам. Сам фильм такой же как и все его фильмы о мафии тех лет.
ну почему же.. в первом спруте в первой же серии когда Каттани ехал с семьей в новую квартиру, нам показывали город Трапани. Каттани еще сказал Паоле, вроде, что это маленький город. И в начале второй серии под проповедь Манфредди нам показывали купола церкви ес я не ошибаюсь, это нащет архитектуры. А то, что камера выше голов не поднимается, так это не только политический но и психологический детектив. Режиссер хочет показать нам переживания актеров, чтобы мы были ближе к ним, где-то даже сочувствовали...
luigiperelli (Среда, 22 декабря 2010, 10:07:55) писал:
Посмотрел фильм "Охрана" (1993). Мне нравятся такие фильмы. И 90-ые годы тоже. Хороший сюжет, актёры. Фильм снимали в Трапани и здание прокуротуры такое же как в "Спруте 7". Фильм понравился, но "Палермо-Милан" (1995) будет посильнее.
Единственное качество.
Один человек вскоре собирается скачать ДВД и наложить звук!
Цитата
Посмотрел фильм Дамиани "Следствие с риском для жизни" (1980). Впервые Дамиани перенёс действия фильма из Сицилии в Рим. Очень порадовал один эпизод, когда показывали погоню за убийцами в начале фильма. Очень хорошая операторская работа. Это единственный момент интересный в фильме. Потом как всегда в фильмах Дамиани простая прямолинейная операторская работа: лица героев и их действия в фильме. Можно подумать что камера оператора выше голов актёров в фильмах Дамиани не поднимается. В его фильма всегда отсудствуют понарамные виды городов и архитектуры. И это огромный минус его фильмам. Сам фильм такой же как и все его фильмы о мафии тех лет.
Да!
Я его сам на днях пересматривал.....
Чтобы перевести непереведенные фрагменты.....
Сначала я вырезал в формате mp3 - все все непереведенные моменты и залил для тех, кто сможет помочь с переводом:
Потом один итальянец мне полностью написал итальянские диалоги непереведенных фрагментов:
---------------------------------------------------------------------------------------------
1-31-33
avete dovuto agire in fretta
0300-0430
segretery: anche dalle 8 e 30 alle 15
she: allora sabato appena torno in città ti telefono. va bene? mi dai il tuo numero?
he: scusa ma non posso più fare i programmi
she: come non puoi fare programmi, ne avevamo fatto uno mezz'ora fa
he: si hai ragione ma prima devo risolvere una situazione
she: mm e perchè una mezz'ora fa non lo sapevi?
he: no, non lo sapevo
---pause---
he: vedi cara..
she: luisa, mi chiamo luisa
he: lo so che ti chiami luisa
she: ah be, meno male
he: su dai non te la prendere, appena risolvo la cosa ti chiamo
she: senti guarda, se la tua abitudine è una botta e via, per me va benissimo. mi va bene
he: ma non è vero, aspetta.. guarda che è stato bellissimo
she. ah e come no, visto che non abbiamo fatto in tempo a conoscerci.. ciao!
0604-0617
she1: io una volta ho vinto una gara di ?? a cattolica, sai?
she2: ma senti questa! ma li mortacci sua!
he: nel mio ufficio , tutte e due
she2: dopo quello che è successo pensa ancora a ballare sta disgraziata
0938-0948
she1: guardi commissario, qui c'è un graffio.. e qui mi ha fatto un livido
she2: e chiuditi, pure qui fai la mignotta? pure qui ti fai vedè nuda, non te basta?
1211-1217
he: se mi cercano sono in sala operatoria, grazie
1300-1325
he1: la prota
-- pause-- ( a man who is prayin)
he1:pronto? si centrale, chi sei? cercate id avvicinarvi al garage senza creare allarmi
he2: commissario, chiamano da fuori
1539-1618
he1: si commissario.. allarmi le ambunlanze, prevediamo un conflitto a fuoco.. avete ricevuto? ricevuto si o no?
he2: c'è uno svincolo dove andiamo?
he1: dritto, dritto!
he2: io non li vedo.
he1: li ho visti, dritto!
he2: li abbiamo perduti
he1: invertiamo la marcia
he2: ma non ci sono passaggi nel gardrail
he: e poi a quest'ora hanno già cambiato auto
h2: che succede alla centrale, perchè non dite..
1705-1718
he1: non ti perdere questa voce
he2: aziona il registratore, presto.
he: ma dove è stato ferito?
--voices--
he: e dategli un calmante, per dio!
1928-2000
he1: mi piace come lo ha messo a posto, ma stia attento.. non c'è da fidarsi
he2: chi lo dice alla signora ???(name) ci pensa lei?
he1: ormai lo avrà già saputo dalla televisione
--pause--
he: va bene portateli via
2105-2125
he. una fiat 132 fiat colore oro.. si è quella.. bruciata? va bene mandiamo subito la scientifica.
he: raccogliete testimonianze lì attorno, qualcuno che ha visto i killer mentre trasbordavano
he: ci sarò qualcuno anche lì no? va bene cercate.. hanno dovuto buttare le divise e cambiarsi.
he: qualcuno deve averli notati.. è logico che non avevano più la ??
he2: sta vedere che adesso quello mette sotto accusa tutta la...
2533-2553
he1: ne ho saputo una curiosà, che laganà aveva dato ordine di tenergli il telfono pulito
he2: se sospettavano che il telefono era sotto controllo, gli informatori non lo avrebbero chiamato..
he2: forse manco l'avvocato milanesi lo avrebbe fatto
h1: se ho ben capito lei eslcude che laganà avesse qualcosa da nascondere
he2: non escludo on ho elementi
2638-2800
she: vincenzo conservava tutte le lettere anonime
he: be oggi ci sono ben altri avvertimenti che la malavita spedisce ai poliziotti.. per esempio ti mandano del denaro
he: così, e poi stanno a vedere come reagisci.. se accetti vuol dire che sei un amico sennò..
he: vincenzo diveca che avevano provato anche con lui.. ma qui non vedo nìente
he: non le ha mai parlato di avere ricevuto una forte somma?
she:no.. io so solo che il nostro denaro è in quei due conti. un pò miseri
he: lei avrà una pensione speciale anche se inadeguata
she: per fortuna i miei genitori mi hano lasciato qualcosa
he: da quello che sapevo vincenzo era felice
she: spero di si nonostante tutto
he: vuol dire per il bambino che avete perduto?
she: certo non è stato più come prima, ma vincenzo aveva la vita piena.. tante cose.. tanta gente
he: e lei?
she: io? o be io..le porto il caffè.. anche latte?
he:no solo caffè, grazie
she: basta basta bsta, non ne posso più.. vincenzo amore mio dove sei?
3000-3028
he1: hai una bella aria incazzata
he2:quando un poliziotto viene ammazzato, o era troppo onesto o era corrotto
he1: laganà era corrotto?
he2: e io secondo te, sono onesto? dalla faccia che dici, eh?
he1: no no dalla faccia vai bene
he2: inchiesta sulle banche.. eh voglio proprio vedere.. frizzy(?? name), hai mai penstao di essere un cretino?
he2: io si perchè non ho fatto il politco
h1: senti onorevole ha telefonato la signorola laganà ha bisngo di vederti subito
3954-4018
he1: merda, tira fuori la lingua , tirala fuori.. lo senti ancora il sapore del sangue lecca figlio di puttana!
he1: lecca ti ho detto lecca.
he2: basta frizzi (??name) ... non perdiamo la testa
-- pause---
he: sai che morforane(?? name) è andata ad interrogare boji (?? name) in ospedale due giorni fa?
4036-4157
he1: e dove abitavano?
he2: la su all'ultimo piano all'angolo
he1: senti le due sorelle giuliana e vittoria abitavano la su in quell'appartamento all'angolo.. adesso sono partite in tournè in francia in germania.
non so se come ballerine o come puttane.
kid: oh a ridamme la palla!
--short pause--
he: ti sembra normale?
he1: di questa inchiesta non te ne frega proprio niente
he: se ti dico che è normale
he1: ma guarda che non mi sembr amica tanto normale.. perchè qui sotto il trucco c'è.. non so dove ma c'è
he: andiamo a mangiare qualcosa va!
--short pause--
he: stai pensando ancora al trucco frizzy( ?? name)? ... ma che cazzo d trucco
he1: no siccome l'alibi di ?? non tiene.. perchè noi le donne non le troveremo.. perchè non ce le faranno trovare
il procuratoe re sarà costretto a incriminare i tre per la strage. titoloni, evviva grande uccesso della polizia. arrestate gli assassini.
e dopo, perizie,, rinvii e passnao gli anni. tra due o tre fors eil processo, e a questo punto, indovina un pò!
he: vai avanti, vai avanti tu che vai bene.
he1: improvvisamente saltano fuori le due donne: " eravamo state in tunisia in ggermania, ma come non lo sapevate?"
e i coglioni, io e te e tutti loro, tra due e tre anni ci saremo già dimenticati di tutto e chi sa cosa avremo qui dentro nella capoccia
magari altre stragi altri scandali .... e tutto finisce con tre assoluzioni, e nessuno protesta
4310-4358
he: chi vuole cominciare?
he1: dottor barresi lei ha arrestato gli autori della strage i nbase aprove, diciamo, sicure. ma lei, sai il perchè della strage?
he2: ci sono diverse ipotesi
he. ma non potrebbe trattarsi ad esempio di..
he2: potrebbe! certamente.
he: ma io non avevo finito...
she: e ma lasciatelo parlare
he2: scusi le stavo facendo un ipotesi.. l'ho detto prima. le ipotesi sono molte e tutte valide.
he: diciamo due parole sulla tecnica criminale. il commando si rivela lucido, programmato mentre commete la strage.. poi si fa pescare con le armi in braccio.
-- short pause---
he: ci sono sbagli anche nele tecniche criminali.
he1: quei vella e mannino sono piccoli rapinatori. si era sempre pensato invece di professionisti ad alto livello.
he2: sono graduatorie discutibili. poi esistono le promozioni anche nella malavita.
5421-5505
he: cercate di capire, se quelle due ragazze non testimonieranno, i vostri figli sono rovinati per sempre perchè rischiano l'ergastolo.
she. quelle ce vengono a testimoniare.
he: e se gli succede una digsrazia?
she: ma che disgrazia!
he: quando uno sta nascosto piò succedere. e allora chi ci viene a testimoniare per i vostri figli?
she. voi non vi preoccupate ai figli miei ci penso io.
he1: frizzy guarda qua. fateli uscire
---pause--
he1: senti, ti avevo detto di lasciare perdere i vella
he2: cercavo una traccia per le due testimoni
he1: no no! lascia perdere. nessuno deve immaginare, ne qui dentor ne fuori, che le stiamo cercando
he2: va bene
he1: guarda questo silenziatore. ti ricordi tre anni fa quel vecchio?
5751-10024
he: signor commissario c'è la signora laganà.
he1: qui? ma dove avete il cervello .... se avevi bisogno di parlarmi venivo io da te andiamo nel mio ufficio.
she: è successo qui..
he1: si..
she: dormiva lì su quel divano
he1: si
she: ma se non lo dico a te io a chi lo dico? io ti ho mentito, a vincenzo avevano versato del denaro in anca.
he1: e tu l'hai prelevato.
she: si, sono stata una cretina una pazza.come vuoi, non lo so ma era così forte. ancotnio ti prego aiutami, dimmi cosa devo fare.
he1: non hai pensato a restituirlo?
she: e a chi?
he1: angela, ma non è che l hai speso?
she: no, ma ne ho parlato con qualcuno che credevo amico. perchè era amico di vinzenzo. pensavo potesse aiutarmi.
he1: e cosa vuole invece? martorana?
she: vuole.. come faccio io ho paura a dirlo.
he1: no vai avanti, parla stai tranquilla.
she: vuole la metà dei soldi.
he1: e lui lo sa che sei venuta qui?
she: no ma mi ha detto se vuoi dirlo a barresi fai pure.. anzi fatti consigliare da lui.
he1: pagalo, digli che sono d'accordo anche io.
she: d'accordo come?
he1: hai preso i soldi, perchè non dovresti dividerli con lui? e con me. e beh perchè anche io ho i miei problemi.
she: ah! mi avevano dette certe cose su di te.
he1: hai visto?
she: complimenti
-- pause---
he1: e lascia perdere i suicidi, si può morire.. accompagnate la signora laganà.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
САМОЕ НАЧАЛО ФИЛЬМА
Voce : Часы работы банка с 8:30 до 15.
LEI : Ладно, когда в субботу вернусь в город,
сразу тебе позвоню. Хорошо?..Дашь свой номер?
LUI : Извини, но я не могу больше этим заниматься.
LEI : Как это, не можешь? Полчаса назад мы вместе занимались.
LUI : Да, ты права, но...сначала я должен прояснить ситуацию.
LEI : А почему полчаса назад не мог?
LUI : Потому что не знал это.
---pause---
LUI : Видишь ли, дорогая...
LEI : Луиза, меня зовут Луиза.
LUI : Я знаю, что тебя зовут Луиза.
LEI : И на том спасибо.
LUI : Ладно, не заводись. Как только всё улажу, сразу тебе позвоню.
LEI : Слушай, если ты привык перепихнуться и разбежаться,
то меня это вполне устраивает.
LUI : Неправда, подожди...всё было просто замечательно.
LEI : Ну, конечно, мы даже не успели толком познакомиться. Покедова!
--------------------
Это первый диалог, между Джеммой и проституткой - сразу же после начальных титров ...
Кстати заметили что начиная с 60-й примерно минуты фильма - советские прокатчики не вырезали ни одного диалога - ни одной сцены, кроме вот этой:
1-31-33
avete dovuto agire in fretta
Может просто те кто нашли дубляж - на той кассете была стерта случайно, но на самом деле в советском прокате была переведена
это эпизод когда Мартин Болзам и Джемма обнаруживают труп вдовы Лагана.....
и Джемма произносит Они сделали это поспешно - в смысле сразу же на приеме прикокошили вдову....
А по какому принципу ты смотришь фильмы с моих дисков?
Что сегодня-что завтра....... и т.п.?
например SANS SOMMATION?
Что сегодня-что завтра....... и т.п.?
например SANS SOMMATION?
ita (Среда, 22 декабря 2010, 15:22:08) писал:
ну почему же.. в первом спруте в первой же серии когда Каттани ехал с семьей в новую квартиру, нам показывали город Трапани. Каттани еще сказал Паоле, вроде, что это маленький город. И в начале второй серии под проповедь Манфредди нам показывали купола церкви ес я не ошибаюсь, это нащет архитектуры. А то, что камера выше голов не поднимается, так это не только политический но и психологический детектив. Режиссер хочет показать нам переживания актеров, чтобы мы были ближе к ним, где-то даже сочувствовали...
Сообщение отредактировал luigiperelli: Вторник, 22 февраля 2011, 18:23:27
Похожие темы
-
Политический писатель
Автор Геодезист, 4 Янв 2012, 12:35
В: КЛУБЫ ТЕЛЕСЕРИАЛ.COM → Игры разума- 778 Ответов
- 46587 Просмотров
- ИВАН
- 7 Янв 2022, 13:04
0 посетителей читают эту тему: 0 участников и 0 гостей